L'olio di rosmarino è una vera ricchezza di vitamine e preziosi composti minerali che influenzano in modo significativo le condizioni della pelle e di tutto il corpo. Questo liquido è noto da centinaia di anni, usato come rimedio naturale per molti disturbi. L'olio di rosmarino è diventato anche uno stimolante ideale per il corpo, che funziona bene con una ridotta libido.
L'olio di rosmarino è ottenuto da una delle erbe più famose al mondo, il rosmarino. Questa pianta profumata ha proprietà naturali che le consentono di trasformarla in un olio di rosmarino dal profumo intenso. Questo liquido funziona bene in cosmetologia, anche se è considerato un grande afrodisiaco che stimola la circolazione. L'olio di rosmarino può essere facilmente prodotto in casa.
Olio di rosmarino - proprietà
Il liquido al rosmarino è usato per molti problemi di salute. Funziona bene in caso di infiammazioni cutanee, perché disinfetta perfettamente la pelle. Ha un effetto antinfiammatorio, astringente e antiossidante. Non solo idrata e nutre la pelle dall'interno, ma previene anche le rughe. Le sue capacità naturali aiutano a ridurre la cellulite. L'olio di rosmarino rafforza perfettamente il sistema immunitario, regolando anche il funzionamento dell'apparato digerente.
È interessante notare che l'olio di rosmarino ha anche la capacità di migliorare il sistema cardiovascolare, che è estremamente utile nei disturbi da impotenza. Il liquido rilassa il corpo e ha un effetto calmante sulla mente. Il suo profumo tagliente ed erbaceo ha un effetto stimolante, rimuovendo l'affaticamento fisico e mentale. L'aromatizzazione con olio di rosmarino permette di costruire il giusto stato d'animo. In questo caso, un camino profumato o un umidificatore d'aria è la scelta giusta. L'olio diluito con acqua distillata può essere utilizzato per liquefare la biancheria da letto.
Olio di rosmarino - per chi?
Nonostante le tante proprietà dell'olio di rosmarino, non tutti possono usarlo. La sua intensa fragranza e le sue proprietà possono danneggiare le persone che soffrono di ipertensione, epilessia. Non è raccomandato l'uso dell'olio da parte di donne incinte e bambini di età inferiore ai 12 anni. In passato, il rosmarino era usato come accelerante nel parto. Il rosmarino, purtroppo, può causare allergie, quindi le persone ipersensibili a questa pianta dovrebbero sicuramente smettere di usarlo in qualsiasi forma. Prima dell'uso deve essere effettuato un test allergologico, l'olio di rosmarino deve essere diluito.