L'olio di rosa è l'olio più prezioso del mondo. Il suo prezzo elevato è dovuto alla difficoltà di ottenere diverse tonnellate di fiori di rosa, che vengono raccolti solo una volta all'anno. Questo liquido etereo contiene una straordinaria ricchezza di preziose vitamine e minerali. Questo olio è consigliato per emicranie forti e croniche, nausea e tensioni premestruali.

La riconoscibilità dell'olio di rosa e la forza delle sue proprietà ne fanno un prezioso ingrediente in molti prodotti cosmetici per la cura del viso e del corpo. È uno dei pochi oli essenziali in grado di lenire i danni causati dalle radiazioni radioattive. Il fluido essenziale è utilizzato in aromaterapia e come rimedio efficace per la potenza.

Olio di rosa - proprietà

L'olio di rosa è considerato un olio d'amore e ha un effetto multidimensionale. Non solo aumenta l'impulso sessuale, ma aumenta anche la fiducia in se stessi e l'autostima. Si calma, abbassa la pressione sanguigna e regola la frequenza cardiaca. Inoltre, supporta il sistema riproduttivo femminile e regola la disfunzione erettile negli uomini. È interessante notare che, inoltre, equalizza il livello di secrezione di ormoni e aumenta efficacemente la libido nelle donne.

L'olio di rosa ha un forte effetto afrodisiaco, che aumenta il desiderio sessuale. Questo prodotto può essere utilizzato durante i massaggi rilassanti. L'olio influenza sicuramente il rilassamento e il benessere. Consente di rilassare il corpo e di influire sul sonno sano. L'olio di rosa può essere aggiunto a un bagno rilassante. Ogni olio essenziale, come afrodisiaco per le donne, può essere distribuito tramite caminetti per aromaterapia. Non a caso l'olio di rosa viene aggiunto ai profumi. Il loro odore è molto seducente.

Ulteriori proprietà dell'olio di rosa includono la levigatura delle rughe, la riduzione del gonfiore, la rimozione della fatica, la levigatura e l'idratazione della pelle. Inoltre, espande i vasi sanguigni, riduce gli arrossamenti, migliora l'umore, riduce la tensione nervosa.

Olio di rosa - per chi?

Nonostante le numerose proprietà benefiche per la salute, l'olio di rosa non può essere utilizzato principalmente da persone allergiche, donne in gravidanza o in allattamento. A causa della presenza di una sostanza forte, anche i bambini dovrebbero evitarlo. Prima di applicare l'olio sulla pelle, vale la pena di effettuare un test allergologico, che confermerà la sicurezza d'uso.


Podobne Artykuły