L'olio di gelsomino aromatico in Asia è associato al dio indiano dell'amore, trattato in tutto il mondo come un afrodisiaco. Si ritiene che gli oli più efficaci con proprietà afrodisiache provengano da fiori bianchi. L'olio di gelsomino, dolce ma potente, è perfetto per i bagni e i massaggi.
L'olio di gelsomino è uno degli oli essenziali più costosi. Ciò è dovuto all'alto costo di ottenere il fluido, che consiste in un'enorme quantità di fiori. Considerato un afrodisiaco efficace che guarisce l'impotenza e può aumentare la libido.
Caratteristiche del fiore di gelsomino
I fiori di gelsomino sono stati usati in medicina per centinaia di anni. Le sue proprietà naturali, che derivano dalla ricchezza di composti chimici, lo rendono consigliato per molti disturbi, compresi i problemi di potenza. Il gelsomino è una vera ricchezza di flavonoidi e oli essenziali, che contengono sostanze come non anale, nopinone, farnesolo, terpinolen e altri. Questi ingredienti sono responsabili di effetti rilassanti e calmanti.
Grazie alla sua intensa e calda fragranza, è stato utilizzato in aromaterapia. Supporta il trattamento di depressione, insonnia ed eccessivo nervosismo. Nei paesi asiatici, i fiori di gelsomino sono considerati un rimedio naturale ai problemi di potenza. Il tè al gelsomino aumenta la libido ed elimina i problemi di potenza. In India, l'olio di gelsomino è un elemento importante nei matrimoni e nelle notti di nozze. L'olio essenziale di gelsomino ha un effetto sia sugli uomini che sulle donne ed è efficace nel trattare l'impotenza, specialmente quando questi problemi sono il risultato di fatica o stress prolungato.
L'olio di gelsomino ha un grande effetto sulla pelle. L'estratto di fiori di gelsomino è utilizzato in cosmetica, dove è incluso in molti prodotti per pelli problematiche o allergiche. Le sue capacità naturali, le rughe poco profonde, idratano la pelle e la rendono più elastica. Il fiore di gelsomino ha anche la capacità di trattare le scottature solari.
Olio essenziale - per chi?
I fiori di gelsomino possono essere dati non solo esternamente sotto forma di olio da massaggio, ma anche internamente sotto forma di tè. L'olio di gelsomino è ideale per donne con problemi ormonali, persone che soffrono di mal di testa, che si addormentano o che soffrono di stress. L'olio essenziale di gelsomino supporta gli uomini con problemi di potenza. Il fiore di gelsomino grazie alle sue proprietà naturali aiuta negli stati depressivi. L'olio essenziale di gelsomino non deve essere usato da donne in gravidanza e in allattamento in quanto è causato da un rischio maggiore di reazioni allergiche.