I problemi di potenza sono specifici solo per gli uomini anziani? Anche se molti vorrebbero crederci, gli scienziati non hanno dubbi sul fatto che stiamo affrontando un problema molto più complesso. Anche per i giovani è difficile raggiungere e mantenere l'erezione. Se sono usa e getta, potete essere certi che non influiranno negativamente sulla vostra soddisfazione per la vostra vita sessuale. Tuttavia, se vengono ripetute, la loro attenzione è l'unico approccio ragionevole al problema che generano.

Quando è colpevole di psiche.

Molto spesso, la qualità della nostra vita sessuale è influenzata soprattutto da ciò che accade nella nostra testa. I medici ne sono consapevoli e spesso parlano di disfunzione erettile psicogena primaria e secondaria. I primi appaiono già nella fase dell'iniziazione sessuale e poi persistono. Quelli secondari vengono acquisiti, ma si verificano così spesso che diventano un problema serio.

È interessante notare che i disturbi primari e secondari hanno spesso radici comuni. I giovani sono pieni di paura e di solito non sono bravi come li vediamo noi. In camera da letto hanno paura non solo della propria mancanza di esperienza. I potenziali problemi possono anche essere una conseguenza di complessi che non sono in grado di affrontare, così come una conseguenza di preoccupazioni per la salute fisica. L'educazione sessuale, in particolare, ad un livello relativamente basso, non aiuta. Le persone che ne vengono a conoscenza principalmente da Internet hanno spesso inconsapevolmente paura dei rapporti sessuali, percependo il rapporto sessuale come un atto che può portare all'infezione da HIV o STD.

La bassa autostima, la ridotta autostima e i problemi con il partner non aiutano a raggiungere la soddisfazione in camera da letto. Queste possono avere fonti al di fuori della sfera sessuale, ma è più che certo che si rifletteranno anche nella sfera sessuale. I giovani spesso non sono in grado di far fronte allo stress cronico. Sono competitivi non solo a scuola e all'università, ma anche al lavoro. Devono costantemente dimostrare di essere migliori degli altri e la loro psiche non è pronta per questo.

Quando lo stato di salute è in difetto.....

Ogni problema di erezione in un giovane uomo è psicologicamente correlato? E' venuto fuori che non deve essere per forza cosi'. L'impotenza nei giovani è spesso causata dal fatto che i loro organismi non funzionano come dovrebbero. Molto spesso è la dieta inappropriata che rende l'uomo non funziona a letto, perché il corpo non fa bene sia con eccesso di grasso o zuccheri semplici. La potenza va di pari passo con lo smistamento della droga. I problemi che ne derivano spesso come conseguenza dell'abuso di alcool, ma si scopre che non sono estranei anche a chi fuma sigarette. Sia l'insonnia che il sonno irregolare non favoriscono la potenza, e molte persone non vi prestano attenzione. Non dobbiamo inoltre dimenticare che l'impotenza può segnalare malattie gravi come l'aterosclerosi, il diabete e l'ipertensione.


Podobne Artykuły